Penne Aurora con macinato

Web Hosting

Le penne aurora sono un piatto goloso che piace molto ai bambini di cui esistono diverse varianti in Italia, la ricetta  che vi propongo é realizzata con la carne macinata panna e salsa di pomodoro, volendo chi lo desidera la può anche gratinare al forno per circa 10 minuti con un pò di formaggio.

Ingredienti x 4 p.z

  • 400 g Penne
  • 200 g Carne Macinata (quale preferite)
  • 250 ml Panna Per Cucina
  • 200 ml Salsa Di Pomodoro
  • 100 ml Acqua
  • Cipolla
  • 1 ciuffo Basilico

Preparazione

Mettiamo una padella sul fuoco con un filo d’ olio e cipolla facciamo rosolare per qualche istante, aggiungendo il macinato e soffriggere il tutto.
Aggiungere due mestoli d’acqua con qualche foglia di basilico tritato continuando la cottura per qualche minuto.
A questo punto aggiungete la panna e il pomodoro continuando la cottura per altri 10 minuti circa fino a che la salsa si addensi un pò, per chi la vuole passarla  al forno  lasciatela più lunga.
Scoliamo la pasta
Mantecare con il parmigiano, pronti per servire.

Procedimento

Cominciamo riponendo una padella sul fuoco con la cipolla, facciamo rosolare aggiungendo il macinato, alziamo la fiamma e continuiamo la cottura regoliamo di sale, a questo punto, mettiamo due mestoli d’acqua e lasciamo andare per qualche minuto, aggiungendo la panna e il pomodoro e qualche foglia di basilico continuando la cottura circa 10 minuti, non fare tirare molto la salsa perché poi andremo a mantecarla in padella col parmigiano. Chi vuole la può anche gratinare al forno, con un pò di formaggio, in questo passaggio lasciate la salsa molto più lunga perché si asciugherà in forno vi ricordo la pasta sempre al dente molto al dente….

SiteGround

Web Hosting Web Hosting
About ilpeperonerosso 98 Articles
Cooking Chef/Food blogger La cucina è di per sé scienza.Sta al cuoco farla diventare arte!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*