Patate ripiene al forno

Web Hosting

Le patate ripiene al forno, con prosciutto, e formaggio possono essere utilizzate per realizzare un secondo piatto, o per un contorno goloso e invitante, semplicissimo da realizzare e perfetto per ogni occasione.Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa, in grado di accontentare tutta la famiglia, allora questa è l’idea giusta per voi.

Per visualizzare i secondi piatti clicca qui.

Ingredienti x 5 p.z

  • Patate
  • 50 g Parmigiano Reggiano
  • 100 g Mozzarella Secca
  • Uova
  • 100 g Prosciutto Cotto
  • 1 ciuffo Prezzemolo (a scelta)

Preparazione

Sbollentare le patate circa 20 minuti.
Una volta raffreddate le patate tagliare la parta superiore e con l’aiuto di un cucchiaino svuotate le patate, riponete il tutto in una terrina.
SEGUI
Una volta svuotate riponete dentro un pezzo di mozzarella secca.


Farcia

In una terrina mettiamo il ripieno delle patate con il prosciutto le uova e il parmigiano e il prezzemolo amalgamiamo il tutto a formare un composto omogeneo.
A questo punto riempite le patate.
Una volta riempite le patate aggiungete del formaggio e riponetele in forno.

Patate ripiene al forno

Procedimento

Per realizzare le patate ripiene dovete prima di tutto lessare le patate con la buccia in abbondante acqua calda salata per circa 20 minuti.Dopo di ché lasciatele raffreddare. Quindi, scavatene la polpa in modo da creare all’interno una conca capiente.Una volta scavate tutte le patate, riponete in una ciotola capiente la polpa con il parmigiano il prosciutto tagliato a dadini e un uovo per legare il tutto amalgamare bene il composto, a questo punto tagliate un pezzo di mozzarella secca e riponetela dentro la patata riempite con la farcia realizzata. Concludete le vostre patate ripiene infornandole a 180° per 10 minuti circa, fino a quando la superficie non risulterà bella dorata.

NOTE
Le patate ripiene si possono farcire come volete, se siete vegetariani potete usare i broccoli o qualche verdura ha vostro piacimento, sono tante le varianti che si possono utilizzare dalla carne macinata al tonno e cosi via…

Per visualizzare i primi piatti clicca qui.

SOCIAL NETWORK

Instagram

Twitter

Pinterest

Facebook

SiteGround

Web Hosting Web Hosting
About ilpeperonerosso 111 Articles
Cooking Chef/Food blogger La cucina è di per sé scienza.Sta al cuoco farla diventare arte!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*