Linguine aglio e olio con la bottarga

Web Hosting


Linguine aglio e olio con la bottarga è veramente facile e veloce il condimento si prepara infatti durante la cottura della pasta, alternativa del classico spaghetto aglio e olio. Per prima cosa preparate gli ingredienti, grattugiate la bottarga, tagliare il prezzemolo e l’aglio per chi preferisce può aggiungere la scorza del limone che da una nota di freschezza al piatto.

Per visualizzare tutte le ricette cliccaqui.

Ingredienti x 2 p.z

  • 200 g Linguine
  • 30 g Bottarga Di Muggine
  • 2 spicchi Aglio
  • 1/2 ciuffo Prezzemolo
  • Pomodoro
  • Scorza Di Limone
  • q.b. Pecorino

Preparazione

Cominciamo ha cucinare pasta.
SEGUI IL GRUPPO CLICCA QUI.
Nel frattempo mettiamo una padella sul fuoco e rosoliamo l’aglio con il prezzemolo.
Dopo di che aggiungiamo il pomodoro privo di polpa con due mestoli d’acqua ,scoliamo la pasta al dente e mantechiamo con il prezzemolo a la bottarga, infine completare con il pecorino.

Procedimento

Cominciamo riponendo una casseruola sul fuoco con abbondante acqua salata, nel frattempo possiamo  preparare il nostro condimento, in una padella riponiamo un filo d’olio evo con due spicchi d’aglio tagliati e il prezzemolo precedentemente tagliati ,facciamo rosolare il tutto, una vota fatto aggiungiamo due mestoli d’acqua di cottura e  un pomodoro tagliato privo di polpa, scoliamo la pasta al dente e versiamola nella padella, a questo punto mantechiamo con la bottarga e il pecorino per qualche istante ,per chi piace può aggiungere anche la scorza del limone grattugiato una volta che gli ingredienti saranno amalgamati completate con il prezzemolo tritato, riponete nel piatto pronti per servire famigliari e amici.

NOTE

Linguine aglio e olio con la bottarga un prodotto unico e al tempo stesso un piatto del sapore forte ideale per un pranzo o una cena speciale. Ecco perché non lasciarvi scappare un piatto come gli spaghetti coniglio e olio con la bottarga sarebbe un vero peccato.

Per visualizzare tutti i primi piatti clicca qui. 

PER VISUALIZZARE TUTTI I SECONDI PIATTI CLICCA QUI.

VISITA IL GRUPPO—>  IL PEPERONEROSSO RICETTE DI CUCINA SU FACEBOOK.

SOCIAL NETWORK

Instagram

Twitter

Pinterest

Facebook

SiteGround

Web Hosting Web Hosting
About ilpeperonerosso 111 Articles
Cooking Chef/Food blogger La cucina è di per sé scienza.Sta al cuoco farla diventare arte!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*