Frittata con pollo e peperoni al forno

Web Hosting

La frittata è uno dei piatti più semplici e classici della cucina italiana può essere  servita come secondo piatto, come antipasto, magari fredda e a cubetti per un buffet. La ricetta che vi propongo oggi l’ho rivisitata un pò sostituendo le patate con il pollo e i peperoni una vera bomba proteica, per questa ricetta ho utilizzato le cosce di pollo, e non il petto perché non si presta bene per la frittata risulterebbe un pò stopposo invece la coscia bollita precedentemente e sgrassata rimane bella succulenta.

Ingredienti x 4 p.z

  • Cosce Di Pollo
  • Cipolla
  • Peperone
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • q.b. Pecorino

Per lessare il pollo

  • 1 spicchio Aglio
  • 2 foglie Alloro
  • cucchiaino Sale
  • pizzico Pepe
  • 1 foglia Prezzemolo

Preparazione

Ingredienti
Lessare le cosce di pollo per 25 minuti con uno spicchio d’aglio e due foglie di alloro sale e pepe
Disossare il pollo ricavando dei filetti dopo di che tagliere i peperoni e la cipolla


Riponete sul fuoco una padella con un filo d’olio, quando sarà calda inserite i peperoni e la cipolla continuate la cottura  per qualche minuto.
Dopo che avrete scottato i peperoni e la cipolla inserite i filetti di pollo condite sale pepe e il prezzemolo tritato amalgamare tutti gli ingredienti.
Prendete una placca, foderatela con della carta e riponete tutto dentro.


Prediamo una terrina e riponiamo dentro le uova sale, pepe il prezzemolo tritato e il pecorino amalgamiamo il tutto con una forchetta.
Versiamo il composto delle uova nella placca infornate a 180 gradi per 25 minuti.
Trascorsi 25 minuti 

Procedimento

Cominciamo riponendo un tegame con acqua sale uno spicchio d’aglio e due foglie di alloro portiamo a bollore e inseriamo le cosce di pollo continuando la cottura per circa 25 minuti, non vi preoccupate perché andremo a terminare il piatto in forno, mettiamo da parte, facciamole raffreddare, nel frattempo prepariamo gli altri ingredienti cominciando tagliando i peperoni e la cipolla finemente diamo una scottata in padella con un filo d’olio, a questo punto per fare una frittata al forno dovete procurarvi una teglia con i bordi alti, rompete le uova e sbattetele con una forchetta. Unite sale, pepe prezzemolo e formaggio pecorino, foderate la teglia con carta forno precedentemente bagnata e strizzata. Aggiungete il composto all’interno e fate cuocere per 25 minuti a 180° in forno preriscaldato. Una volta pronta riponetela in un piatto da portata pronta per servire ha famigliari e amici..

SiteGround

Web Hosting Web Hosting
About ilpeperonerosso 98 Articles
Cooking Chef/Food blogger La cucina è di per sé scienza.Sta al cuoco farla diventare arte!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




*